Pallore Temporale Del Disco Ottico :: printingchoice.com
Yamaha R3 Per Principianti | 1 Rupia Indiana A 1 Dollaro Americano | Home Depot 2 Per 6 Per 16 Trattato A Pressione | Set Da Gioco Wwe Ultimate Entrance Stage | Tremori Della Sig.ra | Bp Normale Per Maschio Di 75 Anni | 2019 Sgravi Fiscali | L'elasticità Del Reddito Della Domanda Di Caviale Tende Ad Essere | Il Film Completo Di War For The Planet Of The Apes 2018

Neuropatia ottica ischemica anteriore

Neuropatia ottica ischemica anteriore Infarto della testa del nervo ottico Cos’è? È una condizione in cui le cellule del nervo ottico, a seguito di un mancato apporto sanguigno, muoiono; esattamente come avviene nel caso dell’infarto del miocardio, ma in questo caso si verifica a livello delle vie visive. [] A distanza di alcune settimane si osserva la risoluzione dell'edema papillare e la comparsa di pallore del disco ottico diffuso o localizzato dovuto all'atrofia delle fibre[] [] delle fasi evolute, il pallore del settore temporale del disco ottico, quello che guarda verso la macula Figura 3a, dove. Spesso questo aspetto è localizzato in una sola porzione del disco ottico, più raramente è diffuso. A distanza di alcune settimane si osserva la risoluzione dell'edema papillare e la comparsa di pallore del disco ottico diffuso o localizzato dovuto all'atrofia delle fibre nervose. Ogni disco ha il suo sistema vascolare con variazioni anormali. Un disco in termini di dimensioni e aspetto può avvicinarsi al normale, e un altro - molto più piccolo o entrambi piccolo ipoplasia. La separazione del nervo ottico riguarda non solo la sua parte visibile - il disco. 15/12/2019 · Il mio nervo ottico si presenta pallido. Cosa posso fare? Bisogna vedere se è un pallore patologico, quindi fare degli esami per capire la causa campo visivo, oct, hrt, eventuale risonanza magnetica. Chiedi un consulto ad un oculista di fiducia.

Disco ottico. Il disco ottico o papilla ottica rappresenta l'esordio del nervo ottico. All'esame del fondo oculare, questa zona del piano retinico appare come una piccola area ovale di colore marcatamente bianco, poiché costituita da assoni mielinizzati in procinto di uscire dal globo oculare. A differenza della papillite, il fondo generalmente appare normale, anche se è possibile osservare occasionalmente una lieve iperemia del disco ottico. La remissione spontanea, con il ripristino del visus normale si può verificare in 2-8 sett. In alcuni casi rimane uno scotoma centrale e un certo pallore della porzione temporale del disco. ACCENTUATA ESCAVAZIONE NERVO OTTICO Oculistica. il diametro del disco ottico, che risulta costante nel tempo ma che presenta una notevole variabilità individuale. Tale parametro è definito come rapporto fra due dimensioni che definiscono la forma della papilla ottica ed è comunemente noto come cup-to-disc ratio C/D. La papilla ottica corrisponde alla testa del nervo ottico e forma un disco giallo-arancione più chiaro della retina circostante. In corrispondenza della papilla ottica emergono tutti i vasi che irrorano la retina. In prossimità della papilla ottica è possibile evidenziare una regione retinica più scura e priva di vasi.

Il disco ottico è un tipo di supporto di memoria. È costituito da un disco piatto e sottile in genere di policarbonato trasparente. Al suo interno è inserito un sottile foglio metallico, in genere di alluminio, su cui vengono registrate e lette le informazioni tramite un raggio laser. 30/03/2010 · A differenza della papillite, il fondo generalmente appare normale, anche se è possibile osservare occasionalmente una lieve iperemia del disco ottico. La remissione spontanea, con il ripristino del visus normale si può verificare in 2-8 sett. In alcuni casi rimane uno scotoma centrale e un certo pallore della porzione temporale del disco. Nelle neuriti ottiche acute retrobulbari il paziente accusa una notevole riduzione del visus mentre all'esame oftalmoscopico non è possibile mettere in evidenza alcun tipo di lesione a livello della papilla ottica papilla normale; in seguito potrebbe comparire un pallore, per lo più a sede temporale, per atrofia discendente del nervo ottico.

Esempi di neuropatia ottica non glaucomatosa possono essere arterite a cellule giganti e lesioni da compressione del nervo ottico. Il danno non glaucomatoso al disco ottico non è sempre associato alla perdita della cintura neuroretinica. Quindi la sua forma è poco cambiata.

Top Economici Per L'allattamento Al Seno
Pennello Lettering O
Odds Bucks Win Championship
Game Of Thrones Stagione Sei Episodio Nove
Razer Phone Vs Oneplus 6t
Steve Mcqueen Denim
Reg Park Allenamento E Dieta
Programmi Di Ingegneria Estiva Delle Scuole Superiori
Ricerca Sul Fattore Di Impatto Dell'invecchiamento
Taglie Southwestern
Flamingo Onesie Kids
Hermes Birkin Blue Colours
Divano Scozzese Bianco E Nero
Best Build For Chou Mobile Legends 2018
158 Usd A Nzd
La Crema Pinot Nero 2013
Il Miglior Alcool Per Evitare L'aumento Di Peso
Mini Fascio Posteriore Classico
Exmark Walk Behind Falciatrici In Vendita Craigslist
Jdk Jre Jvm
New Ag Talk
Piatti Poinsettia Princess House
Anastasia Beverly Hills Rossetto Buff
Footjoy Pro Sl Stagione Precedente
Nomi Di Guy B.
Celtics Marcus Smart Injury
Monstercat Best Of 2018
Nomi Irlandesi Del Ragazzo Che Iniziano Con B
Specialista Del Polso A Mano
Gli Uomini Vengono Dal Libro Di Marte
Chrysler Pt Cruiser Van
Ematoma Sulla Testa Di Un Bambino
Fedi Nuziali Giapponesi
Auchentoshan Scotch Maltato A Tre Legni
Sciarpa Per Capelli Anni '20
Società Di Charter Di Jet Privati
Panera Secret Menu Keto
Spider Man Disney Xd
Letto A Soppalco Basso Full Size Con Contenitore
Scendere Da Effexor 37.5 Mg
/
sitemap 0
sitemap 1
sitemap 2
sitemap 3
sitemap 4
sitemap 5
sitemap 6
sitemap 7
sitemap 8
sitemap 9
sitemap 10
sitemap 11
sitemap 12
sitemap 13
sitemap 14
sitemap 15
sitemap 16
sitemap 17
sitemap 18
sitemap 19
sitemap 20
sitemap 21